ToscArgentario 2024

14-15 settembre a Arcidosso (GR)

In tutti questi anni di raduni di TDMitalia è capitato di visitare luoghi incantevoli indimenticabili che al momento di lasciarli quasi ti dispiaceva e ti ripromettevi di tornarci presto a visitarli.

Se anche voi avete avuto questa sensazione non potrete che essere felici di sapere che il prossimo Tosco si terrà Nuovamente in Maremma nella bella Città di Arcidosso dove vi abbiamo accolti al ToscoRAmiata del 2020 ...

per chi non la conosce, Arcidosso è un antico borgo medievale che sorge alle pendici del Monte Amiata in Toscana, nel versante della provincia di Grosseto. Dominato dal castello Aldobrandesco, che è uno dei più antichi e meglio conservati castelli di Europa, Arcidosso ha un centro storico molto affascinante e che cattura il turista già a prima vista.

Le numerose chiese, le cinta murarie, la cascata dell’Acqua d’Alto, la riserva naturale del monte Labbro, il parco faunistico dell’Amiata sono alcune delle bellezze che il piccolo centro offre ai suoi visitatori.

Ma visto che le possibilità nel territori sono innumerevoli quest’anno abbiamo deciso di portarvi alla scoperta di paesaggi collinari tra mille curve e vigneti di indubbia Fama come il morellino di scansano, per poi spingerci verso la costa dell’Argentario attraversando una bellissima laguna per visitare un borgo marinaro incantevole come Porto Santo Stefano.


E quindi toscoraduno sia... anzi: ToscArgentario.

Quest'anno nei giorni 14-15 Settembre i vostri Cinghiali vi accoglieranno sul monte Amiata e dintorni, un misto di montagna, colline mozzafiato, rocche millenarie, Lagune , è tanta bella strada in compagnia.

Vi accoglieremo già dal pomeriggio del Venerdi 13 Settembre presso la struttura:

Toscana Wellness Resort, Localitá Aiuole, 40, 58031 Arcidosso (GR)


La struttura già nota per chi partecipò al ToscoRAmiata e una Garanzia,situata tra boschi di faggio e castagni nell’alta Maremma Toscana, a poca distanza dal borgo medievale di Arcidosso. Immersa in 24 ettari di parco, in 15 min siamo sul Monte Amiata, nel raggio di 50 km si trovano i luoghi più' suggestivi della Toscana. Dove degusteremo il meglio della cucina toscana, sicuri che sarà cosa gradita ai più'. Quest'anno siamo lieti di informarvi che i servizi della Spa saranno compresi quindi non vi scordate il costume.

La domenica non potevamo che chiudere in bellezza il ToscArgentario con un altro bel giro nelle nostre incantevoli terre, un percorso ancora immerso nelle vallate toscane. Per il pranzo siamo sicuri di fare cosa gradita portandovi da Pulcianese A 12 Km da Siena, nel verde delle colline toscane,

Pulcianese vi accoglie con i suoi piatti tipici, che conservano intatti il gusto e i sapori di una volta: cacciagione, arrosti, pasta e dolci fatti in casa…, tutto con l’amore e la dedizione di un tempo, utilizzando ancora i metodi più tradizionali: il forno a legna e il fuoco del camino. Circondato da querce secolari ed olivi, Pulcianese è costituito da una tipica casa colonica interamente restaurata. Oltre alle sale interne, ricavate negli antichi spazi, avrete la possibilità di trascorrere le vostre ore all’aria aperta, con il vino genuino dei vigneti circostanti e godendo lo splendido spettacolo della campagna senese.

Pulcinese, Strada Ville di Corsano-Murlo 1107/A; 53014 Monteroni d'Arbia.

PERCORSI

I percorsi verranno aggiunti in seguito

COSTI

Iscrizione al raduno: € 10,00 a persona

Trattamento in mezza pensione in albergo (pernottamento, colazione e cena uso della Spa), prezzi a persona:

Per ora non c'è da pagare niente, vi comunicheremo più avanti quando tutti i dettagli e i prezzi saranno definiti.

Intanto potete iscrivervi.

Tornate a visitare questa pagina per avere novità riguardo al raduno e seguite la discussione sul forum di TDMitalia.