PiemonteDay 2023

2 Luglio 2023 a Sampeyre (CN)


Amici di Tdm Italia è arrivato il momento di far sgranchire i tasselli ai nostri pneumatici sulle strade panoramiche della nostra splendida regione, quindi…tutti al Piemonte Day 2.0 2023 !

Perché una versione 2.0?

Perché etimologicamente parlando significa nella più recente ed aggiornata versione, e così è.

Avvenimento recentissimo è stato il cambio al vertice delle Marmotte, “L’autoproclamato capo delle Marmotte per meriti sul campo, il mitico Gianpy ha abdicato e autoproclamato Beppone con la medesima motivazione” …

Quale motivo migliore per passare alla versione 2.0 del Piemonte Day e festeggiare tutti insieme il nuovo MarmottOne, vero autoctono Piemunteis !

Si OK, ma dove si va?

Per dare continuità al giro “montanaro” dello scorso anno che ci ha portato fino al colle dell’Agnello, si riparte dalla stessa vallata (Val Varaita).

La partenza è prevista da Sampeyre domenica 2 Luglio alle ore 09:00.

Chi ha piacere di arrivare già il sabato, sarà accolto dall’hotel Monte Nebin (https://www.hotelmontenebin.it/) in via Cavour, 26.

Per quelli che volessero fare un giro il sabato sulle strade piemontesi, un manipolo di Marmotte è a disposizione.

Al momento il percorso è in fase di definizione, ma possiamo già anticipare che sosteremo a metà mattinata presso il Santuario di San Magno nei pressi di Castelmagno nella magia delle Alpi Occitane.

Il tour prevede il passaggio dal colle Fauniera a 2481 mt, chiamato anche “colle Pantani” famoso per la scalata del “pirata” nel 1999.

Altre informazioni le inseriremo più avanti, intanto se hai intenzione di partecipare iscriviti.



COSTI

I costi si intendono a persona.

Il menu del sabato sera:

Invece il ristorante di domenica è Agriturismo Còc Nèr, via Combe, 70, 12013 Chiusa di Pesio.

Menù :

L’iscrizione va fatta entro il 04 giugno. Appena avremo definito anche il costo del pranzo della domenica si potrà effettuare il pagamento della quota, nel frattempo iscrivetevi selezionando le varie opzioni.

Per ora queste informazioni. Tornate a visitare questa pagina per avere novità riguardo al raduno e seguite la discussione sul forum di TDMitalia.