Pesto&TDM 2023

12-14 Maggio 2023 a Rocchetta Nervina (IM)

PESTO & TDM 2023 … a ponente!!!



Quest'anno il Pesto&TDM ritrova la tradizionale data primaverile (tanto piove lo stesso, ma almeno non troviamo foglie…).

Gli SquaLiguri vi invitano nel Ponente Ligure dal 12 al 14 maggio, precisamente a Rocchetta Nervina (IM).


La struttura che ci ospiterà è l’Hotel Ristorante Lago Bin. Vi aspettiamo venerdì 12 maggio nel tardo pomeriggio a bordo piscina per un aperitivo di benvenuto, a cui farà seguito una lauta cena tradizionale (3 Portate più Dessert con Bevande e Caffè inclusi, restate sintonizzati per il menù).

Per coloro che decideranno di venire nonostante le code in autostrada, i costi dell’autostrada, i ponti crollati e l’ospitalità ligure, il numero di stanze a disposizione dovrebbe essere sufficiente ma non è infinito; il versamento dell’acconto blocca la camera. Se qualcuno volesse condividere la doppia o sapesse già con chi condividerla, è sufficiente prenotare la doppia sul database e inserire le informazioni nelle note. 

Per ogni dubbio, comunque, ci siamo sempre noi…



PROGRAMMA

Sabato 13 maggio

Il giro partirà dall’Hotel e ci dirigeremo verso la Francia (qui trovate un po’ di informazioni sugli obblighi stradali), dove attraverseremo le strade e i panorami delle Alpi Marittime Francesi. 

L’itinerario non è ancora ben definito, ma vi diamo qualche indizio nelle foto…


Rientreremo attraversando l’entroterra di Imperia e ceneremo in albergo.

Il menù della cena prevede: (restate sintonizzati per il menù)

4 portate più dessert, Bevande e Caffè

Per eventuali esigenze alimentari particolari (intolleranze, menu' vegetariani... etc) si prega di contattare lo Staff (avvisate Panda al 347.705.4604), in modo che possiamo organizzarci per tempo.

Domenica 14 maggio

Dopo colazione e il Check-Out, ci dirigeremo nell’entroterra ligure e saliremo sul Colle di Nava. Faremo una sosta in cima e riscenderemo verso Albenga attraverso una bellissima strada panoramica che attraverserà borghi storici e qualche (speriamo) cespuglio di lavanda precoce. Prima di entrare in città, prenderemo la strada che ci porta sul Colle di San Bernardo, una strada conosciuta dai motociclisti (OKKIO!!!), che ci porterà direttamente alla meta del nostro giro: l’Agriturismo Ca’ del Dudùro, a Garessio (CN).

Lo Chef Paolo Sappa propone il seguente menù:

Costo del Menù: 28 euro a persona, che potrete saldare assieme al saldo del pernottamento. 

Per chi deve farsi i calcoli per rientrare a casa, dovremmo finire per le 15. Coloro che riusciranno ad alzarsi dal tavolo, dovrebbero essere in grado di raggiungere il casello autostradale di Ceva (CN) in 15 min, o meno, attraverso la SS28, abbastanza scorrevole soprattutto per le moto. La scelta del versante piemontese (ci perdonino le Marmotte) dipende proprio dalla vicinanza all’autostrada.


Raccomandazioni

Si raccomanda a tutti di arrivare alla partenza con il pieno di benzina, perché non si faranno soste utili per il rifornimento lungo il percorso. Non ci sono distributori vicino all’albergo, per cui vi consigliamo di fare il pieno prima di rientrare. Al rientro dal giro del sabato faremo il pieno per il giorno successivo.

Raccomandiamo a tutti la puntualità alla partenza: come al solito, gli eventuali ritardatari verranno abbandonati senza pieta'!

Il giro si fara' con ogni condizione metereologica... anche in caso di bel tempo! :P

Se necessario, saranno eventualmente decise al momento variazioni di percorso.


COSTI

I costi a persona per notte in mezza pensione:

L'importo totale della spesa viene calcolato in automatico per cui sia in fase di iscrizione che in modifica verrà indicato l'importo totale sulla base delle scelte fatte.

E’ richiesto un anticipo di 50,00€ p.p.  entro il 15 marzo.

Il pagamento dell'intera quota va fatta entro il 30 aprile.

Dopo l'iscrizione ogni pagamento va comunicato attraverso il pulsante PAGAMENTO dove troverai anche le modalità.


PERCORSI

Non rompete il belino che li stiamo ancora preparando!!